Non so voi ma io ho un amore e odio verso il Lunedì, non tanto perchè inizia la settimana, di nuovo, quanto per gli impegni che dovrei tecnicamente rispettare. Cosa che non faccio mai a cuor leggero. Credo quindi che l’argomento migliore per inaugurare questo appuntamento sia proprio questo: SCADENZE.
SERIE TV
Ci sono cose che facciamo con piacere, altre meno. Alcune invece sono talmente scontate da passarci di mente. The Servant è una serie sulla responsabilità che accresce il suo valore puntata dopo puntata.
gli episodi hanno una lunghezza giusta: circa 30 minuti
la storia è un intreccio di possibilità che nonostante a tratti perda di forza narrativa fa comunque rimanere incollato anche lo spettatore più distratto
esistono 4 stagioni. Rupert Grint, il nostro Ron, è uno dei co protagonisti della serie
LIBRI
Domenica ho fotografato uno splendido Corgi, non sapendo fosse l’amico a quattro zampe della rivelazione italiana 2023 in ambito letterario: Beatrice Salvioni (passata da Bite Market, a Torino, lo scorso 19 Marzo).
Il libro verrà tradotto in 32 lingue, possibile trasposizione sul grande schermo e tanti complimenti per una storia di riscatto giovanile ed abuso di potere nell’Italia del fascismo. Si parla di scadenze anche qui, questa volta legate al tempo. Un tempo scandito dalla guerra e dai primi amori adolescenziali che costruiscono l’amicizia tra due ragazze nella Monza del 1936.
Nel caso in cui voleste risultare sul pezzo in ambito letterario, lo leggerei. lo trovi qui
METAVERSO
Anche io non ci ho capito niente, in ogni caso è stato inaugurato il primo store nel Metaverso, medaglia d’oro a Camilla Clemente. Giovanissima imprenditrice che una volta tornata dal quarto anno in America ha fatto quello che avremmo fatto tutti noi. No, non ha continuato la sua vita come se niente fosse vantandosi del quarto anno in America, bensì ha aperto un negozio di gioielli basando la sua community sui daily video di Tik Tok.
Camilla non è nuova a lanciare i trend, dopo di lei tantissime ragazze hanno sfruttato la tecnica dei daily vlog per creare una community che, prima di acquistare l’oggetto, si affezionasse alla persona che lo vendeva. In questo caso più che Metaverso mi sembra uno store 3D, ma ho 31 anni perciò potrei non aver capito.
Dopo una certa età si scade o è giusto continuare a lottare con la Gen Z per rimanere al passo con la tecnologia? Io comunque un salto nel negozio magico di A-More me lo farei. Altro che The Sims!
Vi lascio il sito di A-More qui , non so se sia colpa del Metaverso ma sul mio computer non funziona correttamente il layout.
APP DEL FUTURO
Di recente ho dovuto sostenere una grossa spesa, il mio nuovo computer, pertanto non disponendo di carta con fondo illimitato ho dovuto aumentare il plafond della mia carta. Fin qui tutto bene, non fosse che in meno di un mese dall’affare del secolo dovetti partire per la Normandia e noleggiare un’auto.
Senza circuito Visa e senza la possibilità di aumentare il plafond le mie possibilità erano a zero, fu così che mi venne un’idea: ci sarà un modo intuitivo ed immediato per aiutarci a spendere soldi, di solito il problema è guadagnarli. E infatti…
Buddybank, l’app che vi permette di disporre di una Banca completamente online con assistenza H24, anche di notte.
Il modello è completamente pensato per smartphone, ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali:
Conto corrente a canone zero.
Canone annuo Carta di debito MasterCard incluso.
Bonifici SEPA gratuiti.
Nessuna commissione di prelievo negli ATM UniCredit di tutto il mondo, ma proprio tutto!
Servizio di assistenza bancaria h24, sette giorni su sette via chat.
Tempo di realizzazione: 10 minuti. Ottimo affare, ve lo lascio qui
SKINCARE PER LE MANI
Non so voi, ma in questo periodo le mie mani chiedono pietà. Essendo che per il mio viso faccio molta attenzione ai prodotti che scelgo, lo stesso non posso dire per le mie mani.
Gravissimo errore! Come insegna Biancaneve se non vogliamo diventare con le mani della strega dobbiamo prenderci cura anche di quella parte del corpo. Ho fatto una intensa ricerca ed ho trovato un brand giovane, italiano e che utilizza materiali sostenibili e plastic-free.
Si chiama Permano , gli ingredienti sono di origine naturale! Mi sembra una buona idea ma non ho codici sconto. Accontentiamoci.
Lo trovate qui