oggi nessuna canzone ma un podcast creato da Il Sole 24 Ore e che tratta un argomento da milioni di euro. Only Fans.
Vi consiglio di ascoltarlo se avete figli, o se siete figli. Il cambiamento generazionale e corpontamentale dall’esistenza dei cinema a luci rosse a piattaforme per commercializzare il proprio corpo è stato breve e velocissimo. Capire come funziona la mente di un ragazzo che vede di fronte a se la vita intera e la possibilità di non arrivare a casa esaurito come il proprio genitore vendendo il proprio corpo è molto interessante. Se lo ascolterete fatemi sapere cosa ne pensate, per quanto lo trovi comunque superficiale l’ho ascoltato volentieri.
Parliamo di cose che invece i soldi li fanno spendere:
Londra è ormai la mia seconda casa, voglio inserire sempre di più nella mia routine la possibilità di visitarla in tempi più stretti e periodicamente, così da vivere sempre di più il cambiamento che questa città può offrire. Ogni volta torno da Londra arricchita, stimolata, desiderosa di mettermi in gioco.
Il bello di vivere un contesto diverso da quello solito, almeno per me, aiuta a potenziare il mio lato creativo. Lo dico infatti agli iscritti della Newsletter in anticipo, ci sarà una sorpresa. Un’idea che coltivo da anni e in cui è nato e cresciuto StudioBrioche. Forse dopo diverse indagini legate alla mia grande curiosità ho trovato quella che fa per me e che può essere anche realizzabile con le finanze che dispongo al momento. Perciò, stay tuned. Sono certa che vi piacerà!
Ci sono anche lati negativi che devo capire come sistemare, quando viaggio infatti non riesco a vivere la stessa routine di quando sono a Torino, pertanto lavoro di meno e accumulo consegne. In questo modo ogni volta che torno vivo due settimane di terrore in cui l’unica cosa che vorrei fare è nascondermi sotto il letto e piangere in silenzio. Poi mi riprendo, ma questa cosa va migliorata. Se avete suggerimenti sulla gestione del tempo quando si viaggia fatemelo sapere, altrimenti provvederò alla ricerca di soluzioni che condividerò con voi.
Imparare a vivere una città:
Forse qualcuno dirà che non servono anni per capirlo, a me però è successo così perciò nel caso chiedo scudo per la lentezza.
Londa è divisa a piani
c’è quello di vetro in cui vivono le persone benestanti e realmente fortunate, cioè a West London.
quello destinato a chi la vita se la deve costruire con impegno e fatica, vivendo a volte compromessi logistici neanche troppo negativi, cioè East London.
Da questa spaccatura nascono e brulicano nuove realtà in continua evoluzione. Qui è facile vedere la rivalsa di chi ha da sempre vissuto una vita all’insegna dei compromessi, ma negli ultimi anni ha iniziato a mangiare pian piano dalla stessa torta di chi la scelta non ha mai dovuto farla.
Londra è una scacchiera in movimento pregna di cassetti mezzi chiusi, mezzi aperti, che contengono meraviglie. Mi piace camminare e perdermi nelle strade sconosciute della città, sentire il rumorio dei pensieri, la possenza dei sogni.
ANGEL quartiere perfetto dove festeggiare e provare locali nuovi e moderni, perfetto per la sera e per le cene in compagnia, anche a tarda sera
HACKNEY il quartiere più meridionale di Shoreditch e anche quello perfetto per le passeggiate dei weekend. Ottimo spot per gli amanti del vintage e del concetto Hipster di famiglia giovane cool. Qui troverete parchi, famiglie che vanno in gita alle farm house a comprare il formaggio fresco (si, avete capito bene, in pieno centro hanno le farm house), campi da Basket stile new yorkese e coffee lab all’avanguardia. Io ne ho trovato uno gestito da napoletani, per farvi capire, inutile dire che era buonissimo e con un arredamento a prova di designer. Sul mio profilo IG trovi le storie in evidenza dedicate!
La città perfetta esiste:
Quando parlo con qualcuno che mi conosce, spesso mi viene chiesto il motivo per il quale non mi trasferisca in Inghilterra definitivamente. A forza di sentirmelo dire, ci ho pensato anche io. Vivendo così diverse fasi di pensiero.
Se inizialmente pensavo che il non essermi trasferita a Londra dipendesse dalla mia relazione sentimentale, ho poi capito che in realtà non era la cosa giusta da fare in quell’esatto momento della vita. Quando parlate con qualcuno, anche qualcuno che vive nella città dei vostri sogni, percepirete emozioni e sensazioni diverse, anche negative. Proprio sul posto che a voi regala esclusivamente felicità.
Non potevo capirlo anni fa, oggi invece mi rendo conto che CASA non è un luogo ma una situazione. Nella mia vita ho vissuto grandissimi momenti di solitudine, anche auto inflitta, in cui l’unico mio desiderio era scappare. Ecco perchè amo viaggiare.
Oggi però, viaggiare mi spaventa. Starò invecchiando? O forse solo scoprendo un EQUILIBRIO? Apprezzo di più avere la mia routine, i miei spazi, viaggiare per andare a trovare un’amica, godermi i momenti di socialità vicino al mio spazio di confort.
Non pensavo che lo avrei mai detto visto che fino all’anno scorso il mio obiettivo era girare il mondo per sempre senza mai fermarmi.
Film da vedere ambientati a Londra:
ABOUT A BOY
A FISH CALLED WANDA
FROM HELL- LA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE
LOVE ACTUALLY
Dove Mangiare:
PIZZA PILGRIMS : non voglio sentirvi dire “la pizza solo in Italia!” . Si mangia benissimo, ottime opzione gluten free e atmosfera incredibile. Ambiente Italiano con musica da discoteca tipo Pitbull e Jlo. Il contrasto vi farà innamorare
SUSHI SHOW: mangiare il sushi in famiglia a Shoreditch? Si può. Questo locale è a conduzione familiare, ottimi i piatti di sushi e quelli caldi. prezzi ottimi, ambiente informale. Meglio a pranzo. Tra l’altro di fianco al Photobooth coreano dove divertirsi con gli amici
DUCK AND WAFFLE: Fare brunch con una vista sulla City of Westminster? si può! Preparate i telefoni e un outfit adatto, next photo per IG ASSICURATA.Consigliato prenotare altrimenti vedrete solo l’entrata, dal basso.
OZONE COFFEE ROASTER: per sentirsi un pò come a casa, una selezione di caffè prodotti direttamente da loro. ottimo per brunch e colazioni. ambiente carino e amichevole, ma qui generalmente sono tutti gentili
MILDREDS: Brunch sentendovi in un film di Woody Allen? oppure a Londra ma a Soho New York? OVVIO! Questo locale vegano è perfetto. Ottime opzioni gluten free per far contenti tutti e togliervi la voglia di cose buone
AVE MARIO covent garden : so cosa state pensando, non mi interessa. Potrete mangiare in un posto kitch ed estremamente pazzo, solo per questo ne varrà la pena. Piatti buoni ma bisogna assolutamente prenotare altrimenti l’unica cosa che vedrete sarà lo specchio ultrafragola all’entrata
UTTER WAFFLE: quanto mi piacciono gli inglesi con i loro siti chiari e funzionali anche nelle prenotazioni? tanto, tanto. Ha vinto per tre volte il premio per gli street food migliori di Londra, devo aggiungere altro? atmosfera hipster, posto carinissimo. 10+
FLAT IRON covent garden: consiglio questo perchè ci sono stata ed è molto ben arredato. se avete voglia di carne, questo è il posto che fa per voi! Vi regalano anche un ciondolo che potete scambiare con un gelato al momento dell’uscita. La decisione difficile sarà scegliere cosa fare èerchè il ciondolo è, giuro, molto carino!
LET’S DO MAKI: immaginatevi la possibilità di farvi sul momento burritos e bowls super sane con di fronte un parchetto tranquillo e pieno di gente che deve tornare a lavoro. Opzioni gluten free e vegan chiaramente possibili e tutto buonissimo! in più ve lo fanno in bella vista, perciò è tutto molto pulito
BEANS LOVES GREENS: gastronomia vegan a Londra? yess baby! nel senso che fanno tavvero teglie di verdure o zuppe che potete portarvi a casa. più dolcetti vegani e caffè ottimi! vi consiglio un giretto in questa zona perchè è piena di negozietti indipendenti e locali particolari, come un fioraio in cui potete mangiare e un verduriere che in un negozio vende verdure mentro sul lato opposto della strada ve la serve cucinata e pronta ad essere mangiata!
Fatemi sapere se avete domande o vorreste degli itinerari specifici su Londra suddivisi giornalmente con maggiori dettagli! Un commento o un mi piace sono gratuiti e mi aiutano a capire se quello che faccio può davvero far piacere a qualcuno, non solo a me! grazie del vostro tempo e a presto <3
Bellissima e piena di info. La conserverò.