Niente come questa canzone può descrivere il mio stato d’animo in questo momento. Vi spiego cosa è successo, prima che possiate giudicarmi.
Stavo terminando il quarto allenamento della settimana, allenamento che faccio per la mia salute mentale considerato che, nonostante l’impegno, il fisico da modella sportiva probabilmente non è nella mia genetica.
Solitamente quando cammino guardo una serie tv. Rigorosamente su Nowtv, non cliente fedelissima ma l’unica app che ha riconosciuto la password per il login su smartphone senza costringermi a rifare tutti gli accessi. Mi capirete.
Carrie è stata lasciata da Big, scopre il matrimonio imminente con Natasha e per sentirsi meglio scopre che nella fretta la ragazza ha scritto una doppia di troppo, facendola sentire meno inadeguata per il fatto che un uomo adulto abbia scelto di sposare una vent’enne in meno di un anno rispetto alla compagna del precedente rapporto, lei. Sinceramente pensiero da rivedere ma non ora.
Nulla poteva andare storto, ero al mio quinto rewatch, stavo da Dio. Stavo per sentire Miranda lamentarsi di Steeve prima di ritornarci insieme rovinandosi così la vita per sempre quando una notifica compare sullo schermo. Un nuovo iscritto a Substack.
Può capitare, in rari momenti può essere che un’anima persa nello Stige dell’internet si scontri con il mio profilo.
Neanche il tempo di asciugarmi il sudore che sento altre quattro notifiche, poi sei, poi quindici, poi diciotto, poi. Poi mi allarmo.
Non sono sicuramente persone arrivate per merito dell’algoritmo, quello non sa neanche chi sono, impossibile. Avrò un virus? Il terrore che qualcosa potesse aver rubato il mio mediocre profilo inizia ad insinuarsi nella mia mente. Non penso di produrre cose brutte, lo specifico, ma non penso di avere un talento tale da rendermi unica o brillante da vivere la classica favola: la sera prima ero contenta dei miei seicento iscritti, il giorno dopo sono FAMOSA.
“Succede e basta” 👉🏻 mai successo
Chiamo subito Valeria, in arte
, una delle persone che stimo di più nell’internet e che realmente mi ha sempre spinto a trovare la mia strada. Penso ci tenga davvero a me, infatti ne vado molto fiera.“Hai per caso consigliato la mia newsletter?” scrivo mentre una notifica dopo l’altra compare sullo schermo dell’iphone
“No. Perchè?” risponde
”Continuano ad arrivare iscritti, dubito per la mia immensa genialità. Spero di non avere un virus” dico io in attesa di un piccolo attacco di panico
“Può essere che compaia nei suggeriti, ho detto che avrei pubblicato la newsletter gratuita sul risparmio, magari le persone successivamente si sono iscritte alla tua” conclude
Molto bene. Penso. Adesso come li stupisco questi lettori? Come faccio in modo che non fuggano appena riceveranno la mail chiedendosi anche:
MA CHE DIAMINE E’ IL NULLA COSMICO PERCHE’ E’ NELLA MIA CASELLA DI POSTA???? CLARA CHI????
Proprio mentre programmavo la mia ribalta, il telefono prende fuoco. Letteralmente.
Ci sono due lati della medaglia: da una parte sono contenta perchè fin da piccola scrivere è una delle attività che più mi riempie di soddisfazione, anche la profesisone meno pagata, ovviamente. Pensare che più di mille persone diano una piccola chance alle mie parole mi fa sorridere, ripensando a quella ragazza che al liceo aveva sempre preso dieci delle materie più sottovalutate di sempre: italiano, filosofia,arte (forse di questo non ho preso dieci sto mentendo per romanzare un pò il tutto) e che una volta più grande ha scelto lettere come materia di studio. Pessima scelta onestamente ma non potevo dirlo anche io dai.
cosa troverai:
-ARGOMENTI SU CINEMA, SERIE TV E LIBRI
-UNA CANZONE PER DARE LA CARICA E VIVERE OGNI SETTIMANA COME SE NON FOSSE L’ULTIMA COSA CHE REALMENTE SPERIAMO TUTTI
-CONSIGLI BEAUTY E SKINCARE, MIA GRANDE PASSIONE NONCHE’ GRANDISSIMA FALLA FINANZIARIA NEL MIO PORTAFOGLIO (ho sofferto di acne, ora sono sotto isotretinoina)
Non sono un talento, sicuramente non sono l’unica al mondo a fare una cosa ne ho inventato nulla per prima, mi piace tenere compagnia alle persone condividendo le mie riflessioni e creando prodotti di intrattenimento.
VUOI SAPERNE DI PIU’?
mi trovi su youtube e spotify con un video podcast sulle relazioni 👇
Potevo benissimo evitare di dirlo, facendo credere che questa salita (in ogni caso misera non preoccupiamoci) fosse merito mio e del mio intuito, ma sinceramente preferisco essere onesta e spiegare alle persone che mi seguono ciò che troveranno.
La soddisfazione più grande per me è crescere grazie ai prodotti di intrattenimento che faccio, come il podcast o i video che realizzo, quindi nel caso in cui apprezziate ciò che vedete, condividetelo e lasciatemi un commento. Ho sicuramente paura di perdere iscritti dopo la mia presentazione, ma è altrettanto vero che se si fa bene qualcosa il pubblico rimane, ed io penso di provarci con tutta me stessa facendo del mio meglio.
Sperando di ritrovarvi qui nella prossima newsletter, vi anticipo che ci sarà una selezione di prodotti beauty che ho scoperto in questo ultimo periodo (pagando) e che credo meritino di essere menzionati. Vi ringrazio, in ogni caso, di aver comunque letto queste righe. Clara
Brava Clara, underpromise and overdeliver
🎉 molto felice per te (non ve ne andrete)