Oggi una bella playlist per augurarvi di godervi il momento presente più di quello che verrà, perchè il qui e ora è l’unica cosa certa.
State nelle cose, vivete le sensazioni che vi regalano evitando costrutti sociali prestabiliti che vediamo in rete ogni giorno. La felicità è solo nostra, lontano dalla condivisione online ma soprattutto realmente vera.
Adesso parliamo di superficialità, gli accessori dell’autunno!
Per chi si fosse perso la precedente newsletter, facciamo un breve recappino.
Si al cherry red, in ogni sua variante di rosso. Lo vedremo nelle borse e nel makeup. Consiglio pertanto di eccedere con il blush per un effetto ancora più uao!
Sotto vi condivido qualche prodotto che potrebbe servirvi come passepartout per tutta la stagione.
Il trench si, ma cropped. Potete recuperare quello vecchio di anni nell’armadio dei parenti e tagliarlo, 10 euro dalla sarta e via, oppure cercarlo su Vinted. Se invece vi piace cercare di persona vi consiglio il Balon di Torino e Bite Market, che vi aspetta da Combo (Corso Regina 128) a Torino, domenica 24 settembre. L’entrata è libera!
POP COLOR, anche nelle sneakers. Se Ganni ha appena sfornato una collezione in collabo con New Balance, il mondo delle scarpe non è mai stato così tanto influenzato dai colori accesi. Perfette con un abbigliamento casual e super all’avanguardia con uno stile più elegante.
Alexa Chung. Per i fedelissimi una sicurezza, per quelli che ancora non hanno idea di chi sia, dove avete vissuto negli anni tra il 2012 e il 2015? Forse alle elementari, ci sta. Beati voi. Tornano le paperine di vernice o con laccetti abbinate a camicette e jeans straight. Chiodo o giubbotto anti pioggia e siamo pronti per tornare indietro nel tempo, questa volta senza fondotinta arancione.
Immancabili, sempre seguendo il principio dell’argento, le paperine ultra luminose come quelle in oro o argento.
Cosa metto sopra?
Una volta scelto l’outfit - meglio se a contrasto- e scegliendo il vostro Core styling, pensiamo agli accessori.
prima però:
Prima però una chicca. il “core” sui social viene spesso accostato ad una parola per identificare lo stile del momento. Ad esempio: bimbocore, balletcore, coquettecore e così via. Tutte diciture utili anche per cercare capi particolari su vinted tra l’altro, io ve l’ho detto.
Ora però quello che volevo dire, andate su Pinterest, scrivete nella barra di ricerca "il vostro nome+core” e guardate cosa succede. Usciranno un sacco di mood che, sempre senza nessuna teoria scientifica, dovrebbero fare chiarezza sui vostri preferiti.
Lo scrivo perchè non ci avrei scommesso 1 euro, con me ha funzionato.
Se vi va, fate questa ricerca e fatemi sapere se il vostro mood equivale ai suggerimenti di pinterest
.
COLLANE IN METALLO, ORO BIANCO, ARGENTO
Quest’anno largo alle sovrapposizioni, con le collane che nel 2010 mettevamo con il tubino nero corto e i tacchi platform, oggi le abbiniamo a gilet e boyfriend jeans.
Meglio se con un bel nastro in camoscio proprio come quello che trovavamo nel cioè. Il tocco che non ti aspetti: metti una camicia maschile super over e una collana dal ciondolo importante che ti cade appena sotto il seno, lasciando la camicia abbottonata in stile corpetto comparirà da sotto rendendo un outfit maschile super glamour.BORSE XXL E DALLE FORME INASPETTATE
Più è grossa e profonda, meglio è. Tornano le borse a sacco e le borse XXL, meglio se colorate in modo da creare un focus sull’outfit, decisamente più strutturato e basic per l’autunno. Terra, denim e verde bottiglia regnano indiscussi.
Per le serate invece vincono a mani basse le pochette dalle forme più assurde, occhio però perchè qui è un attimo finire nel cheap. Io opterei per una pochette meno eccessiva ma più curata nei dettagli. A meno che non vogliate spendere, in quel caso largo alla fantasia.
OCCHIALI, ANCHE SE CI VEDETE BENISSIMO
Sinceramente questo è in assoluto il mio trend preferito, sarà forse perchè senza occhiali non vedo assolutamente nulla e non sono in grado di mettermi le lenti. Sta di fatto che gli occhiali non sono mai stati così cool. Finalmente!
Viva le lenti colorate come quelle che si usavano per nascondere le prime rughe, largo a montature extra large e modelli maschili per rendere gli outfit ancora più catchy.
MAKE UP ALERT
Sicuramente il potere d’acquisto è cambiato, abbassando la fascia d’età su cui l’industria del makeup può fare leva. Quindi ecco il boom di brand di skincare e makeup provenienti da ogni parte del globo e con testimonial quasi tutti provenienti dal mondo dello spettacolo e dell’influencer marketing.
Indispensabile uno stick multiuso dai colori accesi, perfetto da usare su guance labbra e occhi, insieme ad una buona terra e ad un ottima collezione di pennelli.
Via ai colori iper luminosi come l’argento, l’essenziale è esagerare.
Se sui social abbiamo vissuto le corean lips, ora è tempo di cherry cola lips! come? matita marrone di contorno e gloss di Clinique nella colorazione Blackhoney! Impossibile sbagliare.
HAIRCARE DON’T CARE
Anche il mondo dei capelli sta pian piano ampliando il suo profilo commerciale, anche se risulta ancora molto difficile diffonderlo a macchia d’olio proprio a causa del fatto che un trucco è decisamente più semplice da rendere appetibile, rispetto ad un capello che, anche se di proprietà di Kim Kardashian, non si può riparare con photoshop.
Il colore dell’autunno è senz’altro il COPPER, che può variare tra il brown e il red. Molto bello ma senza dubbio difficilissimo da ottenere e da mantenere, pensateci bene prima. Io ve l’ho detto.
PORTACHIAVI ENORMI
Non bastavano le air pods max, ora anche i portachiavi sono extra large! Pupazzetti, palline pelose, nastrini, tutto over da appendere a borse e borsette per rendere ancora più personalizzato il look.
CAPPELLI ALLA BERSAGLIERA
Abbiamo affrontato la moda del bucket hat, quello fatto all’uncinetto e di mille colori, poi quello delle cuffie loggate, ora spazio al cappello alla bersagliera. Una sorta di basco rigido da indossare con un wolf cut e occhiali extra large. Consiglio: cercate nell’armadio di vostro nonno, c’è di sicuro.
Mi sarò dimenticata sicuramente qualcosa, se mi viene in mente vi faccio un recap nella newsletter successiva, queste però sono essenzialmente le notizie più importanti.
UNA T SHIRT CHE STA BENE CON TUTTO:
Se cercate una t shirt in 100% cotone, realizzata a mano e made in italy, vi consiglio Niente Tee. Potrete scambiarla con il vostro migliore amico o con vostro padre, è indifferente perchè sta bene a tutti. L’unico ostacolo sarà scegliere l’abbinamento che più vi rappresenta! Ma per questo c’è Pinterest :)
Potete acquistarle qui!
Ciao! Gli accessori dell'autunno non sono secondo me per nulla delle cose superficiali, anzi, vanno ad arricchire il look e lo rendono più particolare, spesso non sono neanche di facile abbinamento e le tips che hai dato mi sono piaciute tutte (anche se non sono proprio accessori tout court)
No vabbè la cosa del [nome]core su Pinterest pazzescaaaa 🫠