Nella vita incontriamo gente, proviamo emozioni, viviamo delusioni, condividiamo desideri, tutto accompagnato da una cosa che in Italia è sacra. La F
Ma che hai capito…
In un mondo pieno di liste non ho mai trovato quella giusta per me, perciò è arrivato il momento di farmela da sola. E condividerla con chi crede nell’enorme potere del Nulla. Cosmico, per forza.
La guida di Torino per livelli di appuntamento by Clarainthemirror
First Date:
Vi siete matchati su un’app di incontri. Un pò per noia, un pò perchè sicuramente un* diverso dai soliti dieci che sei abituat* a vedere in giro non lo troverai in giro.
Primo appuntamento, quell’incontro che può essere tutto, come tutto da dimenticare. Serve un luogo sicuro ma non pretenzioso, classico senza ricadere nel sabaudo.
Particolare il giusto per stupire chi riceverà l’invito, come per anticipare “ non sono un* qualunque, ma neanche mi frega troppo del tuo pensiero”.
Se al “si dai, vediamoci”, avete ricevuto la domanda del demonio:
Quindi cosa ti va di fare? A ME VA BENE TUTTO
Siete fregati. Non l* conoscete abbastanza da dirgli “sforzati un attimo anche tu santissimo il cielo”, ne “ok io ho dato, il prossimo”. Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità quindi eccone tre:
La Santa (info qui) : ho un bellissimo ricordo di questo posto, visto che ho incontrato una persona speciale non vedo perchè non regalargli un posto in prima linea. Si beve tranquilli, il posto è carino, ideale per aperitivo dalle 18 alle 21 per lo spazio esterno all’interno dei Giardini di fronte. Se va bene, andate a cena al quadrilatero. Altrimenti siete salvi. Bella vista del Palazzo della Luce perfetto per foto IG con cielo a contrasto
Il Mulo (info qui): decisamente meno tranquillo, consiglio se avete problemi di conversazione perchè sarete talmente impegnati a trovare un posto a sedere, scegliere il menu, ordinarlo e gustarlo che sbloccherete ogni imbarazzo. Ideale dalle 21 in poi, meno ad aperitivo, è sempre pienissimo. Tavoli su piazza, chiassoso che rendono gli approcci decisamente più conviviali
Affini (info qui): ce l’avete fatta. Già sapete che non sarà la scelta ottimale ma volete provarci comunque, a volte gli opposti si attraggono. D’altronde le McQueen non sono così male se portate da lui/lei. Se volete anche fare gli esperti di cocktail Affini è il posto che vi salverà in calcio d’angolo. Personale simpatico, saprà consigliarvi la combinazione migliore, l’ambiente soffuso e le luci ben studiate saranno la cornice perfetta per il bacio che avete sognato da tutta la vita. Ideale dalle 21,30 alle 23, per non fargli/le credere che alle 22 state già a letto.
The second one:
Abbiamo ottenuto il secondo appuntamento, e mo?
Difficile. Ogni volta sempre più difficile ma non disperiamo Torino offre diverse carte da giocare
Mostra: La Reggia Di Venaria ( info qui )fino a Giugno ospita una mostra molto carina e decisamente poco impegnativa, “ all’ombra di Leonardo”. Potrete ammirare un arazzo del ‘500 raffigurante l’ultima cena, perfetto anche se non ci capite niente di Arte. Lo capirà anche il vostro ospite e non potrà mai dire che è brutto. Finita la mostra una passeggiata nei giardini vi chiarirà le idee in merito all’incontro. Tranquillità e distanziamento faranno il resto, possibilità di baci in vista senza sentirsi osservati.
Se spostarvi dal centro vi crea ansia ha da poco aperto Gallerie D’Italia (info qui), il nuovo museo di Intesa San Paolo che si affaccia proprio su Piazza San Carlo, forse un pò too much ma se non volevamo stupire o mettere alla prova stavamo a casa.
Podiciotto (info qui): uno spazio carino e senza pretese per una cena speciale e rilassata, godetevi il tramonto sul fiume insieme a chi gioca a calcetto, chi a ping pong, chi a beach volley senza preoccuparvi di aver “portato” a cena qualcuno. Piatti semplici ma buoni, perfetto per far capire che ci sapete fare senza strafare. bisogna prenotare altrimenti vi dico già che non ci mangerete mai
Parco del genero: A due passi dal centro, perfetto anche per chi non ha la macchina ( se siete dei pro andate a Superga, lo svolgimento sarà il medesimo ma decisamente più impattante) . Armatevi di focaccia farcita, pizza condita (reperibile dal fornaio più buono di tutta Torino: Perino Vesco (info qui) , portate una tovaglietta e woilà. Il gioco è fatto. Non ci vuole tanto per conquistare qualcuno, o almeno regalargli una bella serata.
Il Ristorante Coreano :(info qui)ammetto che questa è difficile. Escludendo particolari intolleranze vi aiuterà a capire se siete sulla stessa linea d’onda o no. Se vi piace e proponendolo accetta, avrete una esperienza carina da ricordare insieme esplorando nuove culture. Se non vi piace e non accetta, siete chiaramente anime gemelle. O persone noiose, non sarò io a darvi il verdetto.
Strike:
Quando i giochi si fanno seri, occorre calare l’asso. Dipende sempre da che interessi avete, ci siamo capiti. Questo però è il galateo secondo Torino, la terza uscita è cena.
Goja:(info qui) ambiente particolare, nel quartiere di Vanchiglia, per stupire senza l’ansia delle aspettative. L’atmosfera è tranquilla e conviviale, il cibo ottimo, meglio se accompagnato da una bottiglia di vino. Se non fate strike con questo dubito avrete chance in futuro
Isola: (info qui) Per far finta di avere stile rimanendo leggeri. Ambiente ricercato dal mood milanese nel contesto informale di San Salvario, per chi fa finta di apprezzare la street ma solo con i guanti bianchi. Ottima scelta di vini, menu ben studiato per garantirvi una digestione senza troppi intoppi (ci siamo capiti), farete un figurone, trasmetterete anche un pò di soggezione alzando le aspettative, guardate un look interessante su Pinterest per la quarta uscita, vi avevo avvertiti
Recina: (info qui) cucina tipica ligure perfetta sia per pranzo che per cena, ambiente ben curato e meno formale rispetto alla loro prima casa: Gaudenzio (info qui), un ristorante molto carino vista Mole che vi consiglio per la sesta uscita, se presi bene, o per una serata da ricordare.
Cloud 9: (info qui) Si trova a Villa Sassi, sulla collina di Torino. Consiglio per il brunch, particolare e molto carino lontano dal frastuono del centro. Il verde sarà la cornice perfetti per un brunch diverso dal solito e decisamente speciale.
Cube Chieri:(info qui) In un ambiente fatto di mattoni a vista ed eleganza questo locale offre una buona alternativa ai soliti del centro. Ben organizzato, personale molto cortese e preparato, offre menu con innovazioni mensili e pizze gourmet titolari di Spicchi del Gambero Rosso (riconoscimento legato alla pizza). Una bellissima serata riservata e tranquilla, tornerete di sicuro.
NEVER BACK DOWN
Prima che si accaparri la stella Michelin, vi conviene andare a provare Scatto, il nuovo ristorante in Piazza San Carlo (info qui). Ve lo dico, chiunque porterete qui la terza uscita si aspetterà grandi cose da voi, perciò a meno che non siate realmente intenzionati a dividere la vaschetta di gelato con questo/a fortunata, andateci con dei vostri amici. Basta che ci andate perchè il tempo stringe, io ad esempio non ci sono ancora andata perciò per chi leggerà il Nulla Cosmico: CERCO PARTNER IN CRIME PER QUESTO REGNO DEL GUSTO.
The one and only:
Niente paura, tutto può finire. Ciò non vuol dire che non possa essere un bel ricordo.
Se avete capito che la lampadina si è accesa è giusto farglielo notate. Ecco una serie di top seller idea per fare in modo che anche a distanza di anni, il vostro nome rimanga scritto nel libro dei ricordi della vita. O forse no, non ho mai vissuto queste possibilità.
Aperitivo a sorpresa nel Monferrato: (info qui) L’unico impegno richiesto è prenotare l’esperienza, non così difficile. L’atmosfera e il cestino da pic nic fornito dal locale farà il resto. Un’esperienza romantica e tranquilla da vivere in coppia o insieme a chi volete bene tra vigne e colline. Già così mi sembra abbastanza scenografico, fatica quasi nulla.
Weekend Romantico in Valle d’Aosta: sarò sincera, ero indecisa con il lago ma a me mette sempre una tristezza rara. Quindi ho sorvolato. Lasciatevi ispirare dalle montagne più suggestive d’Italia (l’ho deciso io), con un weekend all’insegna delle passeggiate e del relax. Se siete dei professionisti Pré Saint Didier (info qui) è perfetto per un giorno alle terme in vista della domenica sulla cima del Monte Bianco, altrimenti numerosi sono gli Hotel che offrono una SPA privata in Borghi con ristoranti tipici molto romantici, ma soprattuto buonissimi. I borghi più belli li trovate qui
Fuga dalla città: vogliamo sempre scappare, non sappiamo mai dove. Questo posto è la via di mezzo tra un relais di lusso e una cascina, Le Due Matote (info qui) si trova nella splendida cornice di Bossolasco, vicinissima alle terre del vino per eccellenza e ad un posto stupendo dove mangiare bene ad un prezzo giusto: Drogheria di Langa (info qui).
Il gioco è fatto, avete tutte le carte per giocarvi un weekend da ricordare.
Il Cedro del Libano: (info qui) si dice che chi si bacia sotto il cedro, rimanga legato per sempre alla persona con cui condivide questo momento. Non saprei dirvelo perchè non ci sono mai stata, ne ho sempre sentito parlare benissimo. Indi per cui apprezzerei molto un gesto simile. Niente di troppo esagerato, una bottiglia di vino, due calici, qualcosa da sgranocchiare e un telo bianco. Ve lo ricorderete, state certi. Importante: guardare le indicazioni attentamente, è difficile da trovare.
Spero di avervi regalato degli spunti utili per vivere le vostre conoscenze nel migliore dei modi, almeno non ci sono pù scuse. l’A B C a portata di click
E se mi piace e basta?
Se vi piace nonostante non abbiate mai fatto nulla di quello elencato sopra,
è vero amore. Si può sempre aggiungere qualche ricordo però :)
Non siate timidi e non abbiate paura di condividere momenti belli
CON CHI SE LO MERITA.