A volte scrivo anche cose utili:
Sappiamo che questo è uno dei periodi in cui si può sperimentare di più, in inverno si è solo brutti. In estate abbiamo solo caldo. L’autunno è scritto per essere fighi.
Non fa ancora così freddo per di morire di freddo dopo le 18 e, a differenza della primavera, non abbiamo gli sbalzi di temperatura fuori controllo che ci mandano in crisi.
Questo è anche il periodo del ritorno, gli ultimi slanci prima del grande inverno. Prima della fine. Dobbiamo giocarcela bene.
Ecco quindi che ho deciso, per una volta, di rendermi utile:
con una rapita guida dei trend previsti per questo autunno inverno. Facili da reperire, neanche troppo brutti. Promesso.
Giacche: cuir, aviator, trench, moto
Che bella l’estate, quando sai che potrai dimenticarti la giacca e fare uno zainetto anche per un weekend lungo. L’autunno nasconde insidie. Ora la giacca è indispensabile anche se fa caldo, perchè non farà più “davvero” caldo. Meglio per chi suda tanto, peggio per chi non ha voglia di abbinare le cose.
MA, ho una soluzione.
Scegli un outfit estivo, aggiungi degli stivali dalla punta quadrata o una sneakers con calza di spugna (ora non esploderanno più i piedi) concludi con una giacca che non c’entra assolutamente nulla con ciò che c’è sotto. Si va.
Autorizzati (per modo di dire perchè poi ognuno fa come gli pare) anche i combat boots con i pantaloni che questa estate usavamo sia per dormire che per uscire:
GLI ESSENZIALI:
le giacche
Largo alle giacche altezza fianchi, di qualsiasi tipo. Io ho selezionato una giacca idrorepellente, qualsiasi tipo di giacca in stile sportivo andrà bene, un trench, che tornerà di gran moda come ogni anno ma questa volta in versione cropped e il solito leather jacket, questa volta però assolutamente fuori misuta e meglio se in stile ‘80s.
La giacca sportiva la abbinerei ad un paio di ballerine, il trench con un bel paio di steakers pop color e il leather jacket con i collant in pizzo color pastello e un vestitino in stile baby doll, meglio in satin.
vi faccio qualche esempio:
gli accessori
I colori dell’autunno saranno essenzialmente il cherry red e il verde. Sul pezzo anche il color pop sugli accessori, che io preferisco perchè basta inserire una scarpa estiva colorata e avete risolto il problema.
Perfette anche le borse extra large, preparatevi al ritorno di quelle borse che portavamo nel 2012. Come fare per riesumare la borsa piena di polvere senza dover comprare una Bottega? Adornatela di pupazzetti e nastrini e siete a posto.
Non volete neanche spendere per un paio di scarpe super pop? No problem, esisto per un motivo. Comprate dei nastri o delle stringhe colorate, prendete le vostre sneaker o i vostri doc e liberate la fantasia! Saranno super cool.
le scarpe
Sembrerà strano, ma neanche tanto. Una cosa è certa, torna lo stile di Alexa Chung (senza sigarette questa volta). Immancabili anche gli stivali con le fibbie e i classici loafers. Vi ricordate il color pop? un paio di calzini colorati e il gioco è fatto, non serve stravolgere l’armadio. Solo attuare qualche piccolo cambiamento non tanto per sentirsi parte di un trend, ma per rimodernizzare capi che forse vediamo allo stesso modo da troppo tempo.
GIRLY LOVES THE VIBEZ
Se ancora non aveste sconfinato su tik tok, ci sono qui io a sottolineare un ragionamento che di per sè non ha nulla di sbagliato. Le persone adorano le vibes, le vibrazioni che un capo o una situazione regala per sentirsi parte di un mood. So che può sembrare complicato ma il fatto che il 2023 non confluisca più tanto nell’oggetto trend ma più nel mood che una situazione trasmetta ha del potenziale.
I capi non sono più confinati al loro genere: sportivo, elegante, posh, moto…ma sono pronti a rappresentarci a pieno. Unire, sperimentare cucire e disfare. Spazio alla fantasia! Vi faccio un esempio con la maglietta di Studio Brioche, la maglietta che ho pensato io e che in anticipo per voi sarà disponibile per l’acquisto
SE FOSTE INTERESSATI QUINDI, POTRETE SCRIVERMI SU INSTAGRAM PER ACQUISTARLA IN ANTICIPO :)
La maglia è in 100% cotone, in modo che non si creino pieghe e che sia anche traspirante e strutturata. Per un fit corretto sceglierei la S, sono alta 1,64 e voglio che si percepisca la struttura della t shirt. Sul mio profilo trovate altri modi di abbinare una t shirt versatile come questa, che ho deciso di creare proprio per avere un pezzo da utilizzare sempre, a prescindere dallo stile.
Le quantità sono limitate, perchè l’ho fatta con i miei risparmi e un pò perchè ho deciso di sperimentare in questa cosa che si, vorrei diventasse qualcosa di più grande ma che per ora si limita a questo. Un vostro feedback sarebbe sicuramente ben accetto, perciò nel caso in cui voleste commentare non sentitevi in imbarazzo e fatelo!
Colori
Viva i colori dell’autunno, ma sulle mani! Sperimentate senza paura manicure multicolor che sicuramente ricorderanno il principio del color pop che abbiamo affrontato poco sopra!
Ci sono moltissimi modi per “abbracciare i trend” senza dover per forza rivoluzionare armadio e stile. Spero che questi consigli vi abbiano aiutato a trovare un lato positivo all’autunno, oltre al pumpkin spice latte di Sturbacks.