2 Commenti

Probabilmente i y2k non sono stati davvero niente male per noi che li abbiamo vissuti, solo che, come per ogni cosa,o quasi, crediamo che siano stati mediocri. “Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto.

E in un modo che non puoi immaginare adesso.

Quante possibilità avevi di fronte

e che aspetto magnifico avevi!

Non eri per niente grasso come ti sembrava.” (Cit) Tutto molto vero. E poi vogliamo mettere: The OC (e i look da copiare!), le bamboline della ONYX, il ciuffo stirato e i capelli dietro mossi(horror), MTV e tutto il suo mondo: The Hills, Next, quel programma sulle case con piscine e botole segrete!Insomma,alla fine ci fanno bene a copiare erano, tutto sommato,anni molto “leggeri”! Io comunque sono alla ricerca da diverso tempo di una maglietta Onyx con bambolina su Vinted tg44, se qualcuno leggesse e ne avesse una in cantina!

Expand full comment
apr 3, 2023·modificato apr 3, 2023

Ciao, devo dire che mi capitava già allora di pensare come cavolo si vestivano i miei coetanei, femmine e maschi o più che altro perchè dovevano vestirsi tutti allo stesso modo, nulla in contrario se non fosse che alcuni mi giudicavano meno interessante perchè vestivo più "classico", per me già allora una persona poteva vestirsi come voleva, più o meno creativamente.

I side bangs in certe forme sarebbero eleganti ancora oggi ed alcune li portano con stile. Però a metà "anni 10" vedevo maggiore compresenza di più stili, oggi è come se la "tendina" centrata avesse sostituito il "ciuffo scalato" da una parte, il sidebang appunto (:.

Mi piace anche il discorso sul guardare quegli anni e quello che succedeva con lo sguardo di quello di oggi cercando di tornare a cosa sentivamo, in modo costruttivo. Pensando a quello che dicevano di "questi giovani d'oggi" gli Sms con i xke, confrontandolo con quello che dicono su "questi giovani d'oggi" con Tik tok i video brevi i tormentoni meme e compagnie. Anche rispetto a chessò i 2013 con i vari Diprè e Simone e compagnia haha.

Expand full comment